Laboratori creativi 0 – 3

LABORATORI 0-3

Di seguito tutte le attività di Gennaio: sono laboratori da frequentare con mamma e/o papà pensate per favorire la crescita attraverso attività tattili-sensoriali, musicali, ritmici e prime interazioni .

Sono rivolte ai soci tesserati per l’anno in corso. Tesseramento € 15 annui.

🎨Venerdì 3 Gennaio alle ore 17.00- 18.00

” Pittura Piccolissimi ”
colori, pennelli, rullini a disposizione per sperimentare la pittura ,l’attività che per eccellenza stimola il bambino nella sua espressione. Impareremo a realizzare con mamma e papà colori a dita naturali.

🥁Venerdì 10 Gennaio alle ore 17.00 -18.00

” Io sono Musica ”
Prima ancora di usare la parola, i piccoli per comunicare usano diversi suoni , spontanee emissioni vocali sono alla base del laboratorio “Io sono musica”.
Con l’utilizzo di canzoncine e piccoli strumenti musicali si intende porre in atto esperienze concrete per la crescita armoniosa dei piccoli, dove la musica è la fonte dalla quale attingere.

🙌👐 Giovedì 16 Gennaio alle ore 17.00 -18.00

” Scopriamo il Mondo”

Sentire, ascoltare, assaggiare e gustare, guardare e vedere, annusare e odorare, toccare e tastare: ogni senso ha varie sfumature e più di un verbo per essere descritto nella nostra lingua così come ogni bambino utilizza più di una modalità sensoriale per leggere la realtà, o le realtà, del mondo che lo circonda.
Attraverso il laboratorio tattile-sensoriale i bimbi insieme a mamme e/o papà sperimentano attività volte allo sviluppo delle capacità tattili.

📖 Giovedì 23 Gennaio alle ore 17.00-18.00

” Ti leggo una storia”

Leggere regolarmente fin da piccoli aiuta in primo luogo ad avere un atteggiamento più aperto e positivo verso l’apprendimento, la conoscenza, la cultura in generale. … Oltre alla lettura, non bisogna tuttavia sottovalutare l’importanza di un’altra pratica preziosa per la crescita del bambino: la lettura condivisa, leggere insieme a mamma e papà. Già da piccolini, infatti, i bimbi possono essere invitati a sfogliare insieme all’ adulto un libro illustrato, di cui il genitore leggerà la parte scritta, mostrando e spiegando le immagini.
la lettura ottimo strumento di intrattenimento e può stimolare anche diversi sensi del bambino, come nel caso dei libri tattili e di tutti quei libri che integrano l’aspetto verbale a quello percettivo, dedicati anche e soprattutto ai piccolissimi.

Per maggiori informazioni
📧info@lamollamagica.com
🌍www.lamollamagica.com
📲 391 3958496 Giada
📍 Dragoncello

Laboratori creativi 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *