🌷🌼QUADRI NATURALI🍀🌈

La natura ci circonda, è la nostra casa per eccellenza.

 Immergerci nella natura ci fa sentire meglio, e scarica le tensioni che si accumulano durante giornate impegnative ricche di impegni lavorativi, scolastici o familiari. 

Ecco perché, la natura diventa sinonimo di pace. Ma, anche di forza inarrestabile. La sua forza è infatti senza limite: é capace di creare le cose più meravigliose, ma allo stesso tempo è capace di portarle via per sempre.

Finalmente con l’arrivo dell’estate abbiamo la possibilità di trascorrere più tempo all’aria aperta ed organizzare tantissimi attività per i nostri bambini stimolando così la loro creatività ed autonomia.

Oggi vi proponiamo un’ attività facile e veloce da preparare ma che vi porterà a ore di gioco all’aperto ed esplorazione per i bambini! 

Puoi realizzare qualsiasi cornice di cartone per adattarla a qualsiasi tema di apprendimento o area di interesse per tuo figlio. 

Ho aggiunto dei colori sul lato della nostra tavola di cartone per incoraggiare una caccia al tesoro dei colori della natura, alternando l’utilizzo della lingua inglese ed italiana, così da poter insegnare a Federico i colori anche in un’altra lingua.

 Ci siamo divertiti tantissimo muoversi intorno alla cornice di cartone per creare diversi modelli e disegni del nostro cuore 💛💗💙💚💜

Pronto a farne uno o due? Ecco cosa ti servirà…

  • CARTONE  : questi fogli di cartone sono un’opzione conveniente se non ne hai da riutilizzare. 
  • FORBICE O TAGLIERINO *Solo per adulti*
  • VARI COLORI
  • NATURA 🌈

Ecco come abbiamo realizzato questa attività di passeggiata nella natura:

Passo 1:

Per prima cosa ritaglia una forma, noi abbiamo scelto il cuore

Questo passaggio è difficile e dovrebbe essere eseguito da un adulto. 

Passo 2:

Ho aggiunto dei colori a lato per incoraggiare una piccola caccia al tesoro dei colori! 

Questo ha tenuto Federico fuori e in esplorazione per molto tempo. 

Che bello è stato andare a caccia delle meraviglie della Natura, ed è solo l’inizio, la prossima volta scopriremo anche i diversi nomi dei fiori e degli alberi.

SOTTO L’AZZURRO FITTO DEL CIELO…. Montale

Abbiamo realizzato una vetrina su Amazon, dove potete visualizzare e scoprire, materiali e strumenti che utilizziamo durante i nostri laboratori.

E’ una vetrina ancora in costruzione e in continuo aggiornamento, potete seguirci anche da qui.

Per qualsiasi info scriveteci. 🎈

Sostieni la creatività

Se ti piace il mio sito e ti piace quello che faccio…sostienimi!

Se avete intenzione di comprare del materiale su Amazon, date un’occhiata alla nostra vetrina Amazon , ci aiuterete a sostenere l’ Associazione .

A voi costerà sempre uguale, ma una piccola percentuale ci sarà accreditata come buono regalo e potremmo acquistare cose per migliorare il sito e la nostra pagina fb.

Grazie di cuore!!!👇👇

www.amazon.it/shop/lamollamagica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *