CALENDARI DA COLORARE

☃️🎄Un’idea semplice per un ‘attività creativa di Natale con i bambini: il calendario dell’anno nuovo con lo spazio per inserire un disegno! Il calendario è un oggetto utile in ogni casa. Come attività di Natale per i bambini richiede un disegno, quindi è poco impegnativa ma non per questo dà meno soddisfazione.

🌈🎨Calendario 2022 annuale da scaricare.

🌈Questa versione prevede tutto l’anno su una sola pagina. I bambini hanno uno spazio in cui disegnare o incollare un loro disegno, una foto, così da poterlo donare anche ai propri cari.

Dopo aver completato il disegno il calendario può essere incollato su un cartoncino colorato. Con l’aggiunta di un cordoncino o un semplice foro il lavoro è pronto per essere appeso.

Buon divertimento .

CALENDARIO ANNUALE

 Ogni mese del calendario  è illustrato con un disegno che grandi e piccini potranno colorare, mese dopo mese.
Quando il calendario  sarà pronto ed assemblato, potrà essere appeso nella cameretta dei bambini o diventare il calendario di tutta la famiglia, magari appeso in cucina. Ed è anche perfetto per essere usato a scuola!

Come insegnare ai bambini a usare il calendario

Per imparare la divisione dei mesi in giorni e settimane e rendersi conto di com’è composto il calendario, i bambini possono divertirsi a segnare quotidianamente il giorno corrente sul loro calendario. Il calendario ci aiuta a capire lo scorrere del tempo e la sua ciclicità, a tenere traccia di giorni, settimane e mesi e a prendere consapevolezza del trascorrere delle stagioni, ma anche riconoscere i numeri o i giorni della settimana .

Un modo ludico e creativo per prendere coscienza del tempo che passa, del passato, del presente e del futuro.

CALENDARIO DA COLORARE

SOSTIENI LA CREATIVITÀ

Se ti piace il mio sito e ti piace quello che faccio…sostienimi!

Se avete intenzione di comprare del materiale su Amazon, date un’occhiata alla nostra vetrina Amazon , ci aiuterete a sostenere l’ Associazione .

https://www.amazon.it/shop/lamollamagica?ref=inf_own_lamollamagica

Tante idee creative ed esperimenti divertenti li trovi nel nostro

canale.https://m.youtube.com/channel/UCf6DucxhP5JfwVcGHU3XbAg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *