Calendario da colorare e disegnare

☃️🎄 Calendario 2024 annuale e mensile da scaricare. 📣📢

Finalmente ce l’abbiamo fatta: ecco il nostro dono di Natale per i nostri amici followers, che ci seguono con grande interesse e partecipazione; abbiamo realizzato un calendario da colorare per grandi e piccini.!

Un’idea semplice per un ‘attività creativa di Natale con i bambini: il calendario dell’anno nuovo e calendario mensile con lo spazio per inserire un disegno e/o da colorare. Ogni mese del calendario è illustrato con un disegno che grandi e piccini potranno colorare, mese dopo mese.

I bambini hanno uno spazio in cui disegnare o incollare un loro disegno, una foto, così da poterlo donare anche ai propri cari.

Dopo aver completato il disegno il calendario può essere incollato su un cartoncino colorato. Con l’aggiunta di un cordoncino o un semplice foro il lavoro è pronto per essere appeso.

Quando il calendario sarà pronto ed assemblato, potrà essere appeso nella cameretta dei bambini o diventare il calendario di tutta la famiglia, magari appeso in cucina.

Ed è anche perfetto per essere usato a scuola! Come insegnare ai bambini a usare il calendario. Per imparare la divisione dei mesi in giorni e settimane e rendersi conto di com’è composto il calendario, i bambini possono divertirsi a segnare quotidianamente il giorno corrente sul loro calendario. Il calendario ci aiuta a capire lo scorrere del tempo e la sua ciclicità, a tenere traccia di giorni, settimane e mesi e a prendere consapevolezza del trascorrere delle stagioni, ma anche riconoscere i numeri o i giorni della settimana .Un modo ludico e creativo per prendere coscienza del tempo che passa, del passato, del presente e del futuro.

Buon divertimento! 🎅🌲

VUOI IMPARARE A REALIZZARE IL TUO CALENDARIO?

https://www.il-calendario.it/phpusar/creacalendariod.php

Trovi il nostro calendario da scaricare e modificare a piacere su eduki, potete trovarlo in word cosi da modificarlo a vostro piacimento, iscrizione gratuita. In questa community è possibile trovare tanto materiale didattico da realizzare con i vostri Bambini

https://eduki.com/it/materiale/1025224/gennaio-febbraio-e-marzo

https://eduki.com/it/materiale/1027509/calendario-2024-da-aprile-a-dicembre

SOSTIENI LA CREATIVITÀ

Se ti piace il mio sito e ti piace quello che faccio…sostienimi!

Se avete intenzione di comprare del materiale su Amazon, date un’occhiata alla nostra vetrina Amazon , ci aiuterete a sostenere l’Associazione.

Per realizzare esperimenti ed attività divertenti passo dopo passo iscrivetevi al nostro canale YouTube. 

🤗
https://m.youtube.com/@lamollamagica4583

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *