Mese: Luglio 2025

BENVENUTO AGOSTO

🌴🌊🌞Con Agosto arriviamo nel vivo dell’estate: Agosto è l’ottavo mese dell’anno, ma anche il mese centrale dell’estate, il mese delle vacanze, ma che al tempo stesso segna anche l’imminente inizio della scuola a settembre.☺️BENVENUTO AGOSTO 🌞

Credit all’autore

Sostieni la creatività

Se ti piace il mio sito e ti piace quello che faccio…sostienimi!

Se avete intenzione di comprare del materiale su Amazon, date un’occhiata alla nostra vetrina Amazon , ci aiuterete a sostenere l’ Associazione .

A voi costerà sempre uguale, ma una piccola percentuale ci sarà accreditata come buono regalo e potremmo acquistare cose per migliorare il sito e la nostra pagina fb.

https://www.youtube.com/@lamollamagica4583

https://www.amazon.it/shop/lamollamagica?ref=ac_inf_hm_vp&fbclid=IwY2xjawIyUNxleHRuA2FlbQIxMAABHZOq6OlGVCV6V1yXW81OvqJ_K_XDnANF6l_X_y7OF2Togd7UBjyMmIXlGQ_aem_zRLS9OW-GFY4JQaI0ZU6ow

BENVENUTO LUGLIO

Luglio di Roberto Piumini https://www.filastrocche.it/contenuti/luglio-5

Luglio è una banda di grilli
di rane, cicale ed uccelli,
farfalle come vessilli
e fiori sopra i mantelli.

La banda naviga il mare
sopra una nave di zucca,
e poi comincia a volare
appesa a una coda di mucca.

fonte tuttodisegni.com

BENVENUTO GIUGNO

Filastrocca del mese di giugno di Gianni Rodari

Filastrocca del mese di giugno di Gianni Rodari è la poesia dedicata al mese in cui finisce la scuola e apre le porte alle vacanze estive.

Per i bambini e per i ragazzi l’inizio di giugno segna l’attesa spasmodica che la scuola finisca e, allo steso tempo, l’ansia da promozione che per gli studenti segna i destini estivi.

Gianni Rodari come sempre ci dà una lezione da grande maestro, perché offre un tributo a quest’attimo molto importante per la vita di bambini e ragazzi.

Se la pagella non ha buoni voti e si rischia la bocciatura non ci saranno regali e le vacanze saranno limitate.

Filastrocca del mese di giugno,

il contadino ha la falce in pugno: mentre falcia l’erba e il grano un temporale spia lontano. Gli scolaretti sui banchi di scuola hanno perso la parola: apre il maestro le pagelle e scrive i voti nelle caselle…Signor maestro, per cortesia, non scriva quel quattro sulla mia: quel cinque, poi, non ce lo metta sennò ci perdo la bicicletta: se non mi boccia, glielo prometto, le lascio fare qualche giretto.

https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Flibreriamo.it%2Fpoesie%2Ffilastrocca-del-mese-di-giugno-gianni-rodari