Pasta gioco al bicarbonato 🌈

Oggi vi presentiamo la nostra ricetta della pasta gioco al bicarbonato facile e veloce da realizzare.

La pasta da modellare per bambini è un’ottima risorsa, perché stimola la fantasia e la creatività attraverso il gioco della manipolazione.
E se avete un po’ di tempo a disposizione, potete proporre al vostro piccolo di realizzare voi stessi delle paste per giocare.
Un’idea utile è quella di mettere a sua disposizione anche stampini, mattarelli e spatoline per rendere l’attività ancora più divertente.

Pasta modellabile atossica e gluten free, tanto amata da mio figlio per la morbidezza e candore. A differenza della pasta di sale, quella al bicarbonato ha risultati differenti perché la superficie risulta più omogenea e perfettamente bianca e non pizzica le dita come può capitare con il sale. Ricordatevi, però che, mentre viene lavorata, la pasta al bicarbonato è più friabile per cui le formine devono essere manipolate delicatamente. a pasta si può colorare con i coloranti alimentari oppure si può lasciare bianca; potete farla seccare lasciandola asciugare all’ aria aperta oppure potete metterla via in un luogo asciutto in un contenitore ermetico e giocarci successivamente. Buon Divertimento!


⬇️⬇️⬇️⬇️
https://youtu.be/AD8ZUsKh0-0

Ovetti pasquali

SOSTIENI LA CREATIVITÀ

Se ti piace il mio sito e ti piace quello che faccio…sostienimi!

Se avete intenzione di comprare del materiale su Amazon, date un’occhiata alla nostra vetrina Amazon , ci aiuterete a sostenere l’ Associazione.

http://www.amazon.it/shop/lamollamagica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *